Camminata Metabolica
Camminata metabolica: iniziativa a favore di ANFFAS VCO
Una bella iniziativa di sport e inclusione ci aspetta domenica 28 settembre alle 14.00 nella nostra sede in via Mizzocola 32 a Domodossola con la Camminata metabolica.
Un’esperienza che trasforma corpo e mente: si tratta di una nuova disciplina sportiva non agonistica che porta a benefici fisici e mentali. È un metodo innovativo che unisce l’efficacia della marcia, la fluidità della danza, l’energia della boxe. Gli esercizi fondamentali sono una sintesi di tecniche riabilitative e di ginnastica estetica.
Ad accompagnarci in questa esperienza saranno le trainer Antonella Crenna e Antonella Rutigliano. Quest'ultima ha una disabilità a seguito di un brutto incidente stradale e ha fatto dello sport la sua ri-nascita. E' campionessa europea di ciclismo e sarà il nostro ospite speciale, oltre che la nostra trainer. Ci racconterà la sua storia e ci trasmetterà la sua energia con il suo motto "Il benessere è per tutti. Passo dopo passo insieme non ci sono limiti perchè tutti possiamo essere SUPER-ABILI".
Un incontro importante per i nostri ragazzi, che potranno conoscere l'esperienza di vita di Antonella e sperimentare insieme a lei la Camminata Metabolica.
L'iniziativa è aperta a tutti e invitiamo a partecipare a questo momento di condivisione.
E' necessaria la prenotazione chiamando la sede ANFFAS allo 0324-264624 il martedì mattina dalle 9.00 alle 12.00 oppure tramite massaggio whatsapp al 328-6368845.
Offerta minima di 15 euro che andrà a sostegno dei progetti di ANFFAS VCO.
PROGRAMMA:
- ore 14.00: registrazione partecipanti e consegna attrezzatura
- ore 15.00: intervento di Antonella Rutigliano "Come superare i propri limiti"
- ore 16.00: inizio Camminata Metabolica inclusiva con la partecipazione dei nostri ragazzi
